Il restyling dei materiali BTL tra grafica e copywriting
La definizione dell’immagine coordinata di Ceir ha rappresentato il primo step di un più ampio intervento di restyling che ha riguardato i materiali Below The Line come il company profile e le schede prodotto, queste ultime strumento fondamentale per la proposizione commerciale dell’azienda sul mercato nazionale ed internazionale. In questa fase del progetto è diventata centrale anche l’attività di copywriting, improntata ad un innovativo mix & match tra descrizioni squisitamente tecniche e storytelling.
Nella scelta dei materiali fotografici per i diversi supporti ci siamo orientati prevalentemente su scatti architetturali che fossero in grado di mettere in risalto il design dei prodotti Ceir e la loro capacità di ridisegnare in maniera innovativa gli spazi giocando con i colori e la luce.
Quando il web è 'catchy' ma intuitivo
La progettazione del nuovo sito web di Ceir è iniziata in parallelo con le altre attività e ci ha visti impegnati per diversi mesi. Anche in questo caso abbiamo cercato di unire la vocazione creativa dell’azienda con la sua anima tecnica, sviluppando un sito ‘catchy’ a livello visivo e contenutistico ma che allo stesso tempo non rinunciasse all’immediatezza dell’esperienza di navigazione e alla completezza dei contenuti informativi.