In caricamento..
ITPhotonics

ITPhotonics

We see far, beyond obstacles

Capita piuttosto di frequente che aziende dalla forte vocazione tecnologica diano meno valore all’immagine corporate concentrandosi piuttosto sul prodotto e sull’innovazione che esso rappresenta. Per lo più si tratta di una scelta dettata dalle contingenze – tipicamente il ‘boom’ del prodotto sul mercato -, ma che a lungo andare può generare un vero e proprio ‘cortocircuito comunicativo’.

Ecco perché il restyling dell’immagine corporate di ITPhotonics ha richiesto, innanzitutto, un cambio radicale, un ribaltamento della prospettiva di comunicazione: prima l’azienda e le sue competenze tecnologiche, poi il prodotto di punta.

case history ITPhotonics

Restyling a 360°

Il nostro lavoro di restyling, dunque, è partito da una nuova logica comunicativa (ITPhotonics come riferimento di ogni servizio di spettrofotometria per ogni settore) e ci ha condotto a rivedere completamente l’immagine dell’azienda e di tutto ciò che le ruota attorno. Ne è nata una rivisitazione grafica piuttosto approfondita da cui abbiamo tratto ispirazione per i nuovi materiali promozionali cartacei: la brochure istituzionale (che si concentra su ITPhotonics e sulle sue competenze), la brochure generale dedicata a Polispec, le brochure specialistiche per il settore agroalimentare, ben otto come i target a cui si rivolgono.

ITPhotonics è una realtà che da Vicenza (Fara Vicentino, per la precisione) guarda al mondo, pertanto tutti i materiali, cartacei e digitali, sono stati realizzati in doppia lingua, italiano e inglese. E per la brochure istituzionale e quella generale dedicata a Polispec sono state prodotte anche le versioni in cinese e in spagnolo. Un tocco internazionale che ha reso ancora più stimolante l’intero progetto.

case history ITPhotonics

Gli stimoli di un progetto innovativo

Per un’azienda che fa dall’innovazione il proprio punto di forza non potevano mancare le attività web, più che mai corpose. Il lancio dei nuovi siti www.itphotonics.com e www.polispec.com è stato accompagnato da un lavoro certosino di ottimizzazione SEO; in parallelo abbiamo sviluppato campagne Google Ads e redatto il piano editoriale social che ha trovato in Linkedin il naturale punto d’approdo.